Diritto penale dell'economia

Il Dipartimento penale dell'economia FR&P offre consulenza completa e assistenza qualificata nei diversi ambiti del diritto penale dell’economia, assicurando supporto a imprese, organi apicali, amministratori e professionisti coinvolti in procedimenti penali o esposti a profili di rischio penale di natura economico – societaria.

L’esperienza maturata nelle aree del diritto penale tributario, fallimentare, societario, finanziario e della responsabilità degli enti ai sensi del d.lgs. 231/2001, consente di garantire al cliente una assistenza tecnica completa in ogni fase del procedimento penale: dalle indagini preliminari al giudizio di merito e alle eventuali impugnazioni.

Le principali aree di attività del Dipartimento penale dell'economia FR&P includono:  

  • Difesa penale in procedimenti relativi a reati tributari, fallimentari, societari, finanziari e, in generale, connessi all’attività di impresa.
  • Consulenza preventiva per la gestione del rischio penale in ambito aziendale. Assistenza nelle verifiche svolte da autorità giudiziarie e amministrative.
  • Elaborazione e aggiornamento di modelli organizzativi ai sensi del d.lgs. 231/2001 e supporto nella gestione dei sistemi di compliance.

Scopri tutte le competenze — Area Legale